A Genova rinasce la Squadra DISCOVERY
di Comitato Gestione Genova · Pubblicato · Aggiornato
Nato agli inizi degli anni ‘80, l’Angolo di Genova ha sempre avuto l’obiettivo di unire le persone attraverso la passione per l’avventura e lo scambio di esperienze tra appassionati di viaggi. Adesso, dopo un breve periodo in standby, la squadra Discovery è tornata più energica che mai, con l’intento di riaccendere tra i “giovani”, o almeno chi si sente tale, il desiderio di scoprire il mondo. Un’opportunità unica per vivere avventure con coetanei, soprattutto per chi si affaccia per la prima volta ad esperienze di viaggio di gruppo.
Luca Canessa, il moderatore della squadra, racconta: “I viaggi Discovery rappresentano per tantissime persone, come è stato per me, la porta di ingresso in questa magnifica realtà. Partire con compagni di viaggio più o meno della propria età, permette di avere una piccola certezza in più in quello che già rappresenta per molti un’avventura del tutto nuova. Ma non è tutto. Insieme agli altri ragazzi della squadra, abbiamo grandi piani per il futuro, con l’obiettivo di lanciare una serie di eventi originali. Vogliamo collaborare con altri Angoli dell’Avventura e coinvolgere attivamente le realtà locali collegate al mondo dei viaggi. Il nostro obiettivo è creare un calendario eventi ricco che possa attrarre e appassionare i giovani genovesi e non”.
Dalla sua nascita, l’Angolo Discovery ha organizzato numerosi eventi: quiz a tema viaggi, degustazioni cosmopolite e serate dedicate per trovare nuovi compagni di viaggio. Iniziative che sono l’occasione perfetta per chi cerca di espandere i propri orizzonti ed immergersi in nuove culture senza necessariamente dover andare lontano! Il successo di questi eventi è stato possibile grazie ad un appassionato lavoro di squadra: insieme a Luca partecipano infatti alla creazione ed organizzazione anche Cristina, Daniela, Giulia, Renato, Serena e Sonia, che in questi mesi si sono fatti conoscere per la riuscita di queste serate, a cui hanno partecipato tantissimi giovani.
Il rilancio della squadra Discovery non è quindi solo un ritorno alle radici per l’Angolo dell’Avventura, ma segna anche l’inizio di nuove possibilità di scoperta e aggregazione per i giovani genovesi. Perciò, se sei di Genova e ti piace l’idea di viaggiare ed esplorare il mondo in compagnia, la squadra Discovery è pronta ad accoglierti. Preparati a partire per il tuo prossimo indimenticabile viaggio!
La Squadra Discovery