CHI SIAMO CONTATTI PROIEZIONI ESCURSIONI E GITE COORDINATORI NEWS
|
Newsletter #44 |
15 Novembre 2024 |
|
IN PRIMO PIANO
|
Dopo oltre quattro anni, torniamo finalmente in Dancalia! Una regione geologica unica al mondo, che percorre la faglia della Rift Valley e si estende dall’Etiopia nord-orientale fino all’Eritrea e al Gibuti. Questo luogo, con la sua depressione, è famoso per la sua estrema aridità, le alte temperature e le affascinanti formazioni geologiche dovute all’intensa attività tettonica. Nonostante sia uno dei luoghi più inospitali del pianeta, è abitato dagli Afar, una cultura nomade che vive di pastorizia ed estrazione del sale: le loro carovane di cammelli percorrono ogni giorno il deserto portando carichi di blocchi di sale. La Dancalia è conosciuta anche per i suoi vulcani attivi, tra cui l’ Erta Ale, che ospita uno dei pochi laghi di lava permanenti al mondo.
Clicca sul Link e scopri le prime partenze per questo luogo incredibile!
|
|
|
Conosciuta come “Costa degli Scheletri”, questo tratto di sabbia si estende per oltre 500 chilometri lungo la costa nord-occidentale della Namibia. È uno dei luoghi più inospitali e misteriosi del mondo, famoso per il suo aspetto spettrale e per i numerosi relitti di navi naufragate rimasti tra il deserto e l’oceano. A partire dal XVI secolo, numerosi naufragi hanno avuto luogo a causa della nebbia fitta, dei venti forti e delle correnti oceaniche impetuose. I marinai che sopravvivevano al naufragio si trovavano intrappolati in una delle regioni più aride della Terra, senza acqua e senza possibilità di comunicare o sopravvivere. La Skeleton Coast oggi è avvolta da numerosi miti e leggende, si racconta di marinai fantasmi che vagano per il deserto in cerca di salvezza.
Se vuoi percorrere la Skeleton Coast e scoprire la Namibia, clicca sul link per tutte le date disponibili!
|
|
|
Se stai già programmando i viaggi di primavera, abbiamo appena pubblicato le prime (di tantissime) date! Pasqua è il momento perfetto per esplorare destinazioni esotiche e scoprire culture lontane. In India e in Nepal, assisteremo a rituali tradizionali sui ghat e nei templi antichi, con le montagne dell’Himalaya a farci da scenografia. Lo Sri Lanka ci invita a scoprire antiche città e splendide piantagioni di tè. Nel Sud Est Asiatico, scopriremo l’Asia più autentica, tra templi nascosti nella giungla, floating market e paesaggi da fiaba. Nelle Filippine ci attendono avventura e spiagge tropicali, mentre in Messico scopriremo la storia precolombiana e ci tufferemo in un mare cristallino. Il Marocco ci accoglierà con i suoi suq, le medine, le kasbah e i paesaggi desertici, mentre le Maldive sono perfette per chi cerca una fuga in barca tra atolli e immersioni. Infine, Giappone e Corea del Sud incantano con la fioritura dei ciliegi, i templi millenari e quel mix unico tra cultura pop e tradizionale.
Scopri al link queste e molte altre destinazioni di Pasqua!
|
|
|
E’ ARRIVATA LA NUOVA NEWSLETTER!
Ogni venerdì, nella tua posta, potrai ricevere info utili a scegliere la tua prossima Avventura, racconti di viaggio, nuovi itinerari ed iniziative, aggiornamenti sulla situazione Covid e tutto quello che riguarda il nostro mondo. Sì, perché se hai viaggiato con noi, sai che Avventure è un Mondo, non inizia e finisce con il viaggio in sé, ma che siamo prima di tutto una community che ama incontrarsi in ogni modo possibile ancor prima di aver scelto la prossima meta. Ti raccomandiamo l’iscrizione alla nostra newsletter dove potrai indicare se vuoi ricevere anche le newsletter:
Discovery, la nostra newsletter dedicata ai viaggiatori della fascia d’età tra i 18 e i 40 anni interessati ai viaggi della linea Discovery. La riceverai due volte al mese di lunedì.
Trekking, Newsletter mensile dedicata a chi sogna di viaggiare esplorando il mondo a piedi. La riceverai il primo mercoledì di ogni mese.
Family, newsletter mensile dedicata alle mamme ed ai papà che viaggiano con i propri figli alla scoperta del mondo. La riceverai il terzo mercoledì di ogni mese.
Angoli dell’Avventura quella dedicata agli eventi online nella tua zona!
REGISTRATI
NUOVA LINEA VIAGGI “VOLUNTEER”
Sono in partenza i primi viaggi di volontariato targati Avventure! Un’esperienza diversa, per tornare in quelle realtà che spesso incontriamo e aiutiamo nei nostri viaggi. Per adesso le destinazioni attive sono tre: Nepal, Ghana e Zambia. Scuole, case famiglia e istituti dove avrai la paossibilità, affiancato dal personale della struttura, di portare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Un viaggio del cuore dove i sorrisi dei piccoli ospiti saranno un ricordo indelebile!
Scopri la linea Volunteer
NUOVA LINEA VIAGGI “WILD NATURE”
Oggi vi presentiamo la nuova linea di viaggi Wild Nature, il nuovo progetto di Avventure nel Mondo dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi nell’ambiente naturale e la fauna che lo popola.
Se osservare la natura nelle sue molteplici manifestazioni, o anche riprenderla e fotografarla, è da sempre la vostra passione, allora salite a bordo e unitevi a noi in una nuova Avventura!
Questo nuovo progetto è il frutto di una collaborazione in esclusiva con Skua Nature Group, leader italiano del turismo naturalistico
- Viaggi suggestivi ed itinerari disegnati su misura, per una serie di imperdibili appuntamenti mirati all’incontro con Madre Natura in tutta la sua magnificenza.
-
Partenze specifiche in determinati periodi dell’anno per apprezzare, in ambienti e Paesi diversi, gli aspetti più spettacolari e incredibili del mondo naturale.
-
Postazioni all’interno di speciali capanni, permetteranno di osservare e fotografare gli animali nel loro ambiente naturale, senza interferire con i loro comportamenti e le loro abitudini.
- Guide naturalistiche specializzate a disposizione dei gruppi, per un’immersione completa nell’ambiente. Questa nuova linea di viaggi, sostiene inoltre la Natura, promuovendo azioni di conservazione e una fruizione più responsabile del territorio.
E’ proprio il caso di affermare: Wild Nature, la natura come non l’avete mai osservata.
Scopri la linea Wild Nature