Comunità Angolo dell’Avventura di Verona
Benvenuti!
Registrati per entrare nella nostra comunità! Riceverai la news letter con la quale ti aggiorneremo in merito alle nostre iniziative e incontri sul mondo del viaggio: racconti di viaggio, corsi di fotografie, aperitivi discovery, presentazione di libri e tante proposte di partenze per tutto il mondo.
Inoltre riceverai la GRANDE GUIDA DEI VIAGGI, quasi 400 pagine con oltre 1300 itinerari e la rivista AVVENTURE NEL MONDO con gli articoli scritti dai partecipanti viaggiatori.
I più curiosi potranno iniziare a viaggiare già da casa immergendosi nelle immagini e nei racconti.
Benvenuto tra noi
La Comunità dell’Angolo dell’Avventura di Verona nasce nel 1990 su idea di Guido Gasparri detto “L’Indiano” ed è uno degli oltre 120 Angoli dell’Avventura che in tutta Italia promuove la cultura ed il piacere del viaggio.
L’Angolo è un’associazione aperta a tutti gli appassionati di viaggio che cerca, attraverso iniziative culturali sportive e di gestione del tempo libero, di accrescere la conoscenza di popoli e paesi parlando anche di cultura, arti, scienze, storia, sistema nazionale di vita, natura.
I “Racconti di viaggio” sono il momento principale dell’Angolo dell’Avventura di Verona. Nel corso di queste serate, attraverso video, foto e musica, alcuni viaggiatori racconteranno il loro viaggio, condividendo la loro esperienza e le emozioni provate.
L’appuntamento è ad ogni primo mercoledì del mese, da ottobre a maggio, eccetto gennaio che cade al secondo mercoledì.
L’inizio è alle ore 20.30 presso la Sala Africa della Fondazione Nigrizia Onlus – Museo Africano, in Vicolo Pozzo 1 Verona in zona San Giovanni in Valle. A disposizione un ampio parcheggio gratuito.
Organizziamo inoltre corsi di fotografia di viaggio con Luciano Perbellini e Ipicky, presentazioni di libri e autori di viaggio con la Libreria Gulliver, escursioni e naturalmente tanti viaggi con Avventure nel Mondo.. ti aspettiamo
L’Angolo dell’Avventura di Verona promuove e sostiene: