Dentro l'Evento

Precedente Su Successiva

cliccare sulle immagini per ingrandirle

Venerdì

12 Dicembre 2014

Azzorre

di Stefano Vanzolini e Silvia Santini

per contattare l'autore:
tel . 
e-mail: 
sito web:

 

DSC_5023w.jpg (468897 byte)

 

Le azzorre, 9 isole color smeraldo inserite nel bel mezzo dell’oceano Atlantico tra il Portogallo ( 1500 km ) e il Nord America ( 3500 km ): un paradiso naturalistico a sole 4 ore di volo dall’Italia. Antichi crateri occupati da laghi cristallini, una vegetazione rigogliosa, chilometri di siepi di ortensie in fiore che delimitano i pascoli, balene e delfini sempre presenti.

Da molti ritenute ciò che resta del mitico continente di Atlantide, l’arcipelago venne scoperto nel 15° secolo dai navigatori portoghesi in rotta verso il nuovo mondo e divenne ben presto uno dei punti di approdo preferiti tra l’Europa e l’America.
L’origine vulcanica delle isole è il motivo principale del loro affascinante aspetto selvaggio: antichi crateri occupati da laghi cristallini, scogliere nere che si scagliano nelle acque dell’atlantico, aspre montagne, cascate, sorgenti di acque sulfuree e fumarole sono gli elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo con ortensie ovunque e dalle tipiche case rurali intonacate di bianco.