Cuanto falta?
Il viaggio è “Pasion Colombia” , è il gennaio 2016 e stiamo percorrendo il trek costiero nel parco Tayrona.
Io e Guido siamo rimasti un po’ in dietro poichè stiamo chiacchierando e siamo tanto infervorati a raccontarcela che non vediamo il bivio e proseguiamo dritti verso il basso.
Dopo un po’ non c’è ancora ombra di mare ed il percorso ci sembra un po’ troppo lungo, ma nonostante tutto perseveriamo dentro un infinito rigogliosissimo bosco. Finalmente incontriamo due persone che vengono dal basso: “ Cabo S. Juan esta aquì a bajo? Cuanto falta?” Ci sentiamo rispondere che da lì non si arriva per nulla a Cabo S. Juan bensì a Playa Brava e che poi da lì ci sono ancora 4 ore di cammino per Cabo S. Juan. Siamo allibiti, allora abbiamo sbagliato strada!
Ma oramai è tardi, non abbiamo tempo di fare ancora 4 ore di cammino e non possiamo che fermarci a dormire a Playa Brava dove “Hay cabañas” ci dicono… Playa Brava si rivela un posto fantastico con una spiaggia di sabbia bianca finissima, praticamente deserta contornata da grandi alberi e palme. Ci sono due Hippy anni 60 che gestiscono una specie di baraccamento dove si preparano pasti vegetariani e dispongono anche di alcuni precari alloggi. Ci viene assegnata subito una palafitta con zanzariera e la cena è quasi pronta. Il guaio è che non possiamo comunicare con i nostri amici poiché … “No hay linea” : siamo isolati dal resto del Mondo!
Che cosa penseranno i Nostri non vedendoci arrivare? Saranno preoccupati? Chiederanno aiuto?
Al mattino partiamo alle 6 ed alle 10 siamo già alla spiaggia di S. Juan dove avremmo dovuto arrivare ieri e chi troviamo? Gli altri che comodamente stanno facendo chi il bagno, chi una ricca colazione. Sono un po’ perplessi sì dalla nostra assenza, ma non preoccupati perché convinti che noi ce la saremmo cavata comunque senza problemi…
Tutti assieme quindi affrontiamo il secondo giorno di trek tra le bianchissime spiagge contornate di palme nel magnifico parco Tayrona del Nord della Colombia.
Potete vedere il video della sezione di viaggio a cui si riferisce l’episodio che ho raccontato QUI – Pasion Colombia: 4 la costa Nord