Una settimana sub alle Andamane

E’ il gennaio 2014, il Viaggio di Avventure alle “Isole Andamane” è finito, il gruppone, eravamo 15, torna in Italia. Li accompagno all’aeroporto di Port Blair e poi mi fiondo come una scheggia al porto per prendere l’ultimo traghetto della giornata per Neil: faccio ritorno all’isola per 10 gg di immersioni.

Già al mattino avevo lasciato il bell’albergo dove avevo alloggiato il gruppo e mi ero trasferita in un altro molto più modesto: sarò in pensione presso il diving, la camera con bagno costa 7 € a notte. Passerò così una settimana a fare immersioni con una guida fantastica: un ragazzo di 20 anni che conosce questi fondali come le sue tasche. Tutti i giorni saranno uguali: verso le 8 con la bici vado al porto, colazione al baretto del theista con the e biscotti, partenza in barca, immersione, si mangia qualcosa, altra immersione, ritorno verso le 16/17, in bici verso la guest house, cena verso le 18, dormire alle 20.30/21. Nelle cene il pesce che mi servono è sempre più grande poiché a detta del cuoco, dopo tutte queste fatiche, mi devo rimettere in forze. Così la mia settimana sub trascorre tra madrepore rosate, gialli pesci angelo, anemoni violetti e rosa, pesci chirurgo blù elettrico, tartarughe e … dugonghi che al pomeriggio tardi arrivano quasi sulla spiaggia per mangiare le buone alghe fresche. Una settimana “volando” senza peso sulle meraviglie sub delle Andamane.

Ma la cosa più bella di questa settimana è stata quella di essere salutata da tutti come una amica dopo solo un giorno dal mio arrivo. Quando passavo con la mia scassata bici tutti mi salutavano e mi chiamavano per nome con grandi sorrisi.

Potete vedere i video del viaggio “isole Andamane” sul mio canale Youtube:

Port Blair ed il Nord  https://youtu.be/uUXHQRZg9EA

Havelock :  https://youtu.be/9RyH0asEysE

Neil https://youtu.be/28lezJFIcLU

od anche su questo Sito – sezione “Video” – Asia.

 

 

HOME    BLOG COORDINATORI

BLOG di GIULIANA 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 5 =